Sostienici!
Il Coordinamento AID Emilia Romagna promuove un incontro informativo gratuito per far scoprire il mondo dei lavoratori con DSA

Al lavoro con DSA: nuovi diritti e opportunità

30 Marzo, 2023 - Tematiche: lavoro

Il Coordinamento AID Emilia Romagna promuove un incontro informativo gratuito per far scoprire il mondo dei lavoratori con DSA: dai dettagli delle legge che li tutela alle criticità che ancora devono essere affrontate appieno. Saranno quindi forniti suggerimenti e indicazioni utili a chiarire i dubbi e le perplessità più frequenti che emergono quando si parla di Disturbi Specifici dell'Apprendimento e lavoro.

A chi è rivolto

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che sono interessati ad approfondire gli aspetti psicologici del lavoratore con DSA e le norme che lo tutelano. Si rivolge in particolare a studenti dell'ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado, genitori, docenti e adulti con DSA.

Dove e Quando?

L'appuntamento è per giovedì 30 marzo 2023, a partire dalle ore 20:45, online su piattaforma Google Meet.

Relatori

Elio Benvenuti - dislessico adulto, Comitato DSA e Lavoro: La legge 25/22: quali sono le sue principali carratestiche? Cosa ci ha portato a richiederla?

Sara Bocchicchio - psicoterapeuta, consulente e ricercatrice AID in ambito DSA e lavoro: Gli aspetti psicologici del lavoratore con DSA e le domande più frequenti esposte al servizio di helpLine dedicato

Come partecipare

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione, che si effettua compilando il form in fondo alla pagina.

Info 

Condividi:

Le iscrizioni a questo evento sono terminate.