Sostienici!
Per attività di tutoraggio individuale a distanza - scadenza 15 ottobre 2021

Bando per l’erogazione di 3 borse di studio a studenti con DSA residenti in provincia di Reggio Emilia

24 Gennaio, 2023

Anche per l’anno scolastico 2021-2022 Itaca Scs eroga un bando per l’assegnazione di 3 borse di studio a studenti con DSA residenti in provincia di Reggio Emilia, all’interno del progetto EDUitaCA, in convenzione con AID.

L’erogazione delle borse di studio, per un totale di 1387,50€, è resa possibile grazie alla generosità della famiglia Ghio che, a seguito della prematura scomparsa del professor Giorgio Ghio, ha deciso di destinare una donazione alle attività di tutoraggio/doposcuola gestite dalla cooperativa Itaca, convenzionata con Associazione Italiana Dislessia.

LA BORSA DI STUDIO

Le 3 borse di studio, che hanno un valore di 462,50 euro a studente, verranno erogate da ottobre a dicembre 2021 per attività di tutoraggio individuale a distanza, con incontri di 1 ora ciascuno. Ogni studente assegnatario potrà quindi usufruire di 18,5 ore di tutoraggio, distribuite su tre mesi (6,5 ore a Ottobre- 6 ore a Novembre e 6 ore a Dicembre 2021)

I servizi offerti da Itaca Scs godono delle integrazioni previste dalla condizione di socio AID presenti nel regolamento, ovvero include nella quota l’attivazione delle sinergie con i docenti per la condivisione di metodologie integrate tra servizio di doposcuola e lavoro in classe.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al bando, occorre che:

  • un genitore dello studente sia socio AID per l’anno 2021
  • lo studente risieda in provincia di Reggio Emilia
  • lo studente sia in possesso una diagnosi di DSA

MODALITA' DI ASSEGNAZIONE

La domanda di partecipazione deve essere inviata via email, entro il 15 ottobre 2021, all’indirizzo Progetti@itacascs.it 

Il richiedente dovrà allegare documentazione che attesti l'iscrizione ad AID, la certificazione di DSA e la residenza in provincia di Reggio Emilia.

La borsa di studio verrà assegnata in ordine cronologico di richiesta.

Condividi: