Sostienici!
L'Associazione Italiana dislessia organizza un'assemblea riservata ai Soci AID della sezione di Reggio Emilia, in regola con la quota associativa 2023, per il rinnovo della carica di Presidente provinciale.

Elezione per il rinnovo della carica di presidente della sezione AID di Reggio Emilia

05 Maggio, 2023 - Tematiche: soci

L'Associazione Italiana dislessia organizza un'assemblea riservata ai Soci AID della sezione di Reggio Emilia, in regola con la quota associativa 2023, per il rinnovo della carica di Presidente provinciale.
L'assemblea si terrà giovedì 25 maggio 2023, dalle ore 18.30 alle 19.30, presso la sede della sezione AID in Viale Trento e Trieste n.11 a Reggio Emilia.

E’ importante segnalare quanto previsto dall’ART. 4.2 del Codice Etico:

"Svolgere qualsiasi carica istituzionale all'interno di AID o candidarsi ad una di esse è assolutamente incompatibile con concomitanti incarichi politici e/o amministrativi, locali, nazionali ed europei, ruoli in organi dirigenti di partiti politici, partecipazione ad organi di organizzazioni rappresentative di altre parti sociali, in palese contrasto con gli scopi di questa Associazione, o qualsiasi altro ruolo, ufficio, incarico e responsabilità in altre organizzazioni che possano determinare conflitti di interesse. É altresì incompatibile avere un ruolo dirigenziale in un’associazione o struttura che svolga attività simili e quindi concorrenziali con le attività di AID. Ogni tipo di incompatibilità deve essere risolto prima di assumere una carica associativa o candidarsi ad una di esse".

E' importante ricordare quanto previsto dal Regolamento sociale AID:

  • ART. 13.2 (…) “Possono candidarsi a ricoprire il ruolo di Presidente di sezione provinciale esclusivamente coloro i quali risultano essere soci di AID ininterrottamente da almeno 2 anni ed in regola con il pagamento della quota annuale, preferibilmente appartenenti alla categoria genitori o adulti con DSA”.

Sarà possibile presentare le candidature entro e non oltre venerdì 19 maggio 2023 seguendo le modalità comunicate ai soci tramite newsletter. Le candidature saranno rese note ai soci AID sempre tramite newsletter.

  • ART. 13.3 - Modalità di svolgimento delle elezioni provinciali (…) “Nella data prevista per l’assemblea elettiva ogni socio, la cui iscrizione risulta ratificata dal Consiglio Direttivo prima della data di convocazione dell’assemblea di sezione per elezione, potrà presentarsi per esprimere il proprio voto. Ogni socio può farsi rappresentare in assemblea da altro socio in regola con l'iscrizione e munito di regolare delega scritta. Ogni socio potrà essere portatore di una sola delega”.

Relativamente a queste elezioni comunichiamo che:

potranno votare tutti i nuovi soci 2023 regolarmente iscritti entro 01/04/2023 (data dell'ultimo incontro del Consiglio Direttivo, per ratifica nuovi soci, precedente all'invio della presente convocazione). La data che conferma l'iscrizione ad AID corrisponde alla data di accreditamento sui conti AID della quota sociale versata.

non potranno votare tutti i nuovi soci iscritti dopo 01/04/2023 pur risultando in regola con il pagamento della quota 2023, poichè non sono stati ratificati dal CD.

potranno votare tutti i soci regolarmente iscritti negli anni precedenti ed in regola con il rinnovo della quota associativa per l'anno in corso (2023).

Ricordiamo che è possibile rinnovare la propria iscrizione ad AID tramite questo link

Importante: nei giorni precedenti alle elezioni consigliamo il rinnovo della quota solo tramite carta di credito perchè il pagamento è immediato (subito visibile sul profilo socio) e fa fede la data di accreditamento sui conti AID.

In sede di votazioni, consigliamo di portare documento identità ed eventualmente copia/conferma di pagamento della quota associativa.

Condividi: